Il tuo Simbolo nel Futuro Mondo Web
Quando progettiamo un logo, non lavoriamo solamente sul costruire un simbolo o un semplice segno grafico. Quando progettiamo un logo, andiamo a costruire quella che deve essere la parte sommitale di un’immagine coordinata. Creiamo un simbolo o segno grafico che deve infatti rappresentare e raccontare un’intera azienda e il suo brand.
E per raccontare un intero brand non basta il logo, c’è bisogno che quel logo sia inserito all’interno di un SISTEMA VISIVO.
How to grow up your BRAND
BRAND STRATEGY
Con una attenta analisi individuiamo tutte le caratteristiche fondamentali per sviluppare la nuova identità del brand. Ascoltiamo e affianchiamo i nostri Clienti in modo da identificare con precisione il target di riferimento e tutte le informazioni che ci aiutano a scrivere la “carta di identità” del nuovo brand e portano alla definizione della offerta unica di valore e della dichiarazione di brand positioning.
BRAND IDENTITY
Iniziamo a definire l’identità visiva del brand, la sua personalità, la tipologia di architettura da costruire e il tipo di storytelling da adottare. Procediamo con il Naming e su di esso costruiamo l’identità visiva del brand, creando il nuovo marchio, l’immagine coordinata, il tone of voice e il key visual. L’obiettivo è fare in modo che ogni comunicazione del brand sia coerente garantendo un uso appropriato del marchio.
BRAND EXPERIENCE
Pianifichiamo la strategia di comunicazione e progettiamo le sue modalità di diffusione sulla base degli obiettivi di marketing condivisi. Sviluppiamo i corretti materiali di comunicazione in modo che amplifichino il messaggio e lo rendano consistente e coerente agli occhi del potenziale cliente. Applichiamo tutte le Linee guida definite dalla brand identity in modo creativo, coerente e coordinato.
Crediamo nell'amore a prima Vista
Un buon Brand fa innamorare subito. Ma non stufa: ogni giorno, piace. E piace sempre di più.
Fare branding significa progettare gli elementi per renderli rilevanti e distintivi per il consumatore di riferimento.
È un processo di azioni integrate, non è solo l’attività di design del marchio, ma contiene anche una serie di idee strategiche che portano all’utilizzo di quel marchio sui corretti supporti e contesti
E’ un confezionamento del marchio stesso con il giusto Naming e Payoff